Chi siamo | La guida dei bambini
home page Chi siamo

Chi siamo

La Guida dei Bambini è giunta alla settima edizione sempre rinnovata e ricca di nuove informazioni per rispondere a tutte le esigenze dei genitori e facilitare loro l’accesso alle informazioni più utili.

Qui troverete, in modo semplice e immediato, tutte le informazioni sulle scuole - dall’asilo nido al primo ciclo della scuola primaria - i numeri utili per la salute (ginecologia, pediatria, farmacie e parafarmacie), servizi educativibibliotecheassociazioni culturali e sportive, parchi e fattorie didatticheristorantinegozi, accessori per feste e il tempo libero.

La pubblicazione, è un utile guida tascabile che raccoglie un ampio ventaglio di offerte nel campo dell’infanzia dall’educazione alla salute, dallo sport all’animazione e del tempo libero del mondo dei bambini da 0 a 15 anni.

Il sito web www.laguidadeibambini.it è sempre attivo e aggiornato e siamo sempre attenti a condividere i post e gli eventi del mondo dei bambini su Facebook con la nostra Fan Page FB laguidadeibambini.

Ci troverete durante l’anno con il nostro stand promozionale aperto a tutti gli inserzionisti nelle numerose manifestazioni dedicate ai bambini e trovererete sempre la vostra copia della Guida dei Bambini presso tutte le attività del circuitoil Centro Famiglie V.le Bolognesi 23l’Ass.ne Puntodonna Via Maroncelli 39, e l’Agenzia Essere Elite Via Decio Raggi 4/8 a Forlì.

Quest’anno la Guida promuove l’Ass.ne FANTARICICLANDO con il suo progetto, di Medical Humanities, “Riscossa fantastica - Quadreria in Pediatria” un percorso di ricerca sulla favola contemporanea attraverso diversi coinvolgenti linguaggi. Quattro mostre si alterneranno sulle pareti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni dell’Ausl Romagna (Forlì) raccontando, con la complicità di artisti e fotografi d’eccezione, la favola contemporanea. Così attraverso la “metafora illustrata” alcune figure uscite da un Children Museum o dalla letteratura per l’infanzia inviteranno bambini, famiglie e visitatori alla meravigliosa avventura della crescita. A fine anno un originale libro di favole, che nascerà dall’esperienza, sarà donato ai bambini del Reparto.

Il progetto nasce da un’idea di Sonia Zanetti, appoggiato e coordinato da Sabrina Ravaglia - Ass.ne Culturale Puntodonna.
Realizzazione grafica, coordinamento a cura dell’Agenzia Essere Elite Forlì.
Stampa GE.GRAF Bertinoro.
Pubbliche relazioni Simona Gattamorta.